Milano

Milano e Parigi si contendono il titolo di capitale europea della moda. Questo la rende la città più importante d’Italia economicamente parlando.

Strategicamente collegata al confine della penisola italiana, Milano e l’intera regione Lombardia è stata per secoli oggetto di molte dispute. Celti, Romani, Goti, Longobardi, Spagnoli e Austriaci hanno dominato la città in alcune fasi della sua storia.

MOTIVI PER VISITARLA:

  1. Capitale della Moda
    La più grande attrazione di Milano è la settimana della moda, evento annuale che riempie la città di stilisti di fama, modelle, personaggi dello showbiz e paparazzi. E’ il prestesto ideale per fare shopping e informarsi sulle nuove tendenze.
  2. Le Meraviglie artistiche-culturali
    Dal dipinto di Leonardo da Vinci l’Ultima Cena, al Teatro La Scala, passando per il Castello Sforzesco, una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo.
  3. Una realtà dinamica e in fermento
    Milano è una metropoli enorme, dinamica e piena di opportunità. Una città che non va mai a dormire, in cui le cose da fare sono pressoché infinite.
  4. Milan and Paris vie for the title of European capital of fashion. This makes it the most important city in Italy economically speaking.

    REASONS to visit:

  5.  

    Fashion capital
    The biggest attraction is the Milan Fashion Week, an annual event that fills the city of renowned designers, models, paparazzi and showbiz personalities. And ‘the ideal pretext to shop and learn about new trends.

  6. The artistic-cultural Wonders
    Painting by Leonardo da Vinci’s Last Supper, La Scala Theatre, via the Sforzesco Castle, one of the largest Gothic cathedrals in the world.

  7. A dynamic and restless
    Milan is a huge metropolis, dynamic and full of opportunities. A city that never goes to sleep, in which things to do are endless.