NEVE L’immagine emblematica di una organizzazione inesistente.

QUESTO VIDEO E’ L’IMMAGINE EMBLEMATICA DI UN FALLIMENTO E DI UNA GESTIONE INCOMPRENSIBILE che scatena anche rabbia nel vedere tante forze USATE IN MODO ASSURDO E SBAGLIATO.

E’ avvilente e mette rabbia vedere decine di veicoli, tra auto, camionette, fuoristrada e camion, E CENTINAIA DI PERSONE, (fuori tempo utile), trascinarsi dietro all’unico mezzo di cui bisogna essere sempre forniti e ormai universalmente riconosciuto come l’unico mezzo possibile per liberare una strada quando la neve supera i 25 cm. e cioè LE TURBINE. Ormai sono presenti in tutte le strade del mondo e anche usate dagli Hobbisti per i piccoli lavori intorno a casa. 

VIDEO ANSA QUI SOTTO.

Gli spalaneve sono utili e veloci sulle autostrade con quantitativi di neve esigui (tenendo presente che hanno lo svantaggio di accumulare la neve ai lati della strada e restringere la carreggiata. Si è scoperto che il paese più montagnoso d’Europa (o uno dei primissimi) ha un numero di TURBINE SPAZZANEVE “RIDICOLO”, INSIGNIFICANTE.  Puoi avere anche 1 milione di persone, ma in certi casi servono solo ed esclusivamente gli strumenti idonei e la nuova Protezione Civile è stata depotenziata e limitata quasi esclusivamente alla forza umana. QUESTE PERSONE SONO DEI VERI EROI, MA UTILIZZATI MALE E MALE EQUIPAGGIATI.

NON SI CHIEDE DI AVERE A DISPOSIZIONE MACCHINE INCREDIBILI COME QUESTE. 

                                                                                                             

QUESTE SI, SONO INDISPENSABILI.    Ma per un paese come l’Italia non è concepibile non avere in numero sufficiente macchine come queste. NON CI VOGLIONO GENI. Esistono già e il governo dovrebbe fare in modo che ci siano in numero sufficiente.