Martinsicuro e Villa Rosa: cosa il M5S intende per governare “insieme”.

 Martinsicuro e Villa Rosa, ecco cosa il M5S intende per governare insieme. CAMBIARE VUOL DIRE,  CAMBIARE QUELLO CHE HAI SEMPRE FATTO, perchè non ha mai dato un risultato diverso. Diceva Einstein “Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”. Quindi:  Stesse facce, stessi PENOSI RISULTATI SULLA pelle dei cittadini.  Oggi ti viene data una possibilità, cambiare il tuo voto, che hai dato sempre alle solite persone, senza ottenere nessun risultato diverso e darlo al Movimento 5 Stelle, L’UNICA COSA NUOVA E DIVERSA.

QUESTO E’ QUELLO CHE STA GIA’ ACCADENDO A LIVELLO NAZIONALE e ci partecipano centinaia di migliaia di persone CERTIFICATE.
La stessa identica cosa intendiamo farla per Martinsicuro e Villa Rosa. (oltre alla possibilità di chiedere spiegazioni e segnalare disservizi. TUTTO STANDO IN CASA E SENZA RECARVI AL COMUNE.) Chiunque cercherete nel comune, vi risponderà nel più breve tempo possibile se non addirittura in diretta.
 
COME DICEVO, QUESTO CHE VEDETE E’ L’ESEMPIO DI AMMINISTRAZIONE FATTA, IN COLLABORAZIONE CON I CITTADINI.

 

Il M5S mi manda questa mail dove mi avvisa che oggi noi CERTIFICATI dobbiamo esprimerci con il voto su alcuni punti che poi saranno la parte fondamenta del prossimo programma del M5S alle prossime politiche. Questa è la mail:
 
Egregio sig. Pompili. Oggi, mercoledì 24 maggio, si vota per il Programma Scuola del MoVimento 5 Stelle e per la sessione 9 di Lex iscritti.
Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19.
La settimana scorsa abbiamo approfondito, grazie all’aiuto di esperti, i punti fondamentali su cui si baserà la nostra attività di governo per la scuola e l’istruzione.
Ora è il momento di decidere quali saranno le priorità di questo programma e prendere una posizione netta su alcuni temi. Su Rousseau troverai 4 quesiti. Sei chiamato a decidere su:1) Finanziamenti alle scuole paritarie
Attualmente in Italia esistono scuole statali e scuole paritarie private, entrambe finanziate dallo stato: vuoi che i finanziamenti dello stato siano destinati prioritariamente alle scuole pubbliche statali, affinché queste siano realmente gratuite e le famiglie non siano più costrette a versare il cosiddetto ‘contributo volontario’?
A. Sì, sono favorevole.
B. No, non sono favorevole.

2) Scuola pubblica e privata
Dovrai decidere se modificare la legge 62 del 2000 che ha istituito la parità scolastica per le scuole private affinché ci sia una distinzione chiara tra scuola statale e scuola privata

3) Offerta formativa
Dovrai decidere le azioni che ritieni prioritarie per migliorare la qualità della scuola e l’offerta formativa per gli studenti

4) Smantellare la Buona Scuola
Dovrai scegliere le due priorità per smantellare la Buona Scuola.

5) Didattica
Dovrai scegliere le priorità per innovare profondamente la didattica

LA STESSA COSA IL M5S LO FARA’ PER IL COMUNE DI MARTINSICURO E VILLA ROSA (PER LE PERSONE NON PRONTE O NON CAPACI DI USARE LE NUOVE TECNOLOGIE SARA’ DISPONIBILE UN SERVIZIO TELEFONICO CHE SI PRENDERA’ CARICO DEL PROBLEMA O SUGGERIMENTO.) A QUESTO PROPOSITO SI INSTAURERANNO CORSI GRATUITI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI CHE VORRANNO AGGIORNARSI NELL’USO DEL COMPUTER A QUALSIASI LIVELLO. BASILARE O AVANZATO.

 

 

 

Ora io, Fabrizio Pompili (in qualità di componente la lista del Movimento 5 Stelle) per il comune di Martinsicuro e Villa Rosa, chiedo a voi cittadini di decidere se fare un reale cambiamento, votando persone realmente nuove, o continuare a votare le stesse persone che ogni anno vengono a suonarvi a casa, promettendo cose, che non hanno mai mantenuto e soprattutto presentandosi in modo anonimo o sconosciuto attraverso liste costruite sempre con strani simboli sconosciuti, tipo scatole cinesi o come si dice oggi “liste civetta”.

Tutto questo per sembrare il nuovo, ma sono gli stessi dell’ultima volta e di quella precedente e di quella ancora precedente.

Maschere diverse, stessi attori.

Salva

Salva