Il mio tesoro Whisky

Assistenza sanitaria nazionale per cani e gatti

SONO MOLTO CONTENTO, è stata accettata dal direttivo del Movimento 5 Stelle, la mia proposta di legge per la creazione di : 

Una assistenza sanitaria nazionale per cani e gatti di proprietà documentata.

OBIETTIVO:  Aiutare i padroni di cani e gatti, che NON HANNO UN REDDITO SUFFICIENTE a preservare la salute dei nostri amici a 4 zampe, soprattutto quelli di proprietà dichiarata, la medicina veterinaria è molto costosa (a volte supera quella dell’uomo) a causa della totale attività privata degli studi veterinari. 

Il mio tesoro Whisky

Il mio tesoro, Whisky

Giuseppe Pompili

La mia proposta di legge nella forma iniziale

DESCRIZIONE: E’ ormai solare l’esigenza di sostenere senza remore e senza indugi la salute dei nostri amici a quattro zampe, QUESTI ANIMALI FANNO PARTE A TUTTI GLI EFFETTI DEL NUCLEO FAMILIARE, e ricoprono una parte importantissima nel migliorare lo stato psichico e fisico degli altri componenti umani del nucleo familiare, la medicina veterinaria è molto costosa (a volte le spese superano quelle dell’uomo) causa la totale attività privata di questi studi. Molti proprietari di cani e gatti non POSSONO SOPPORTARE le spese di un intervento medico veterinario. L’unica soluzione? LA SOPPRESSIONE DELL’ANIMALE. Ecco perché urge una soluzione nazionale a livello statale per ridurre con un ticket queste spese di qualsiasi intervento riconoscendo solo cani e gatti con microchip. Chiediamo al governo a voce alta anzi altissima una VERA MUTUA PER LORO. N.B. IN ITALIA CI SONO 60 MILIONI DI ANIMALI DOMESTICI RICONOSCIUTI, IMMAGINATEVI L’IMPATTO UMANO E POLITICO DI UNA INIZIATIVA SIMILE. Esempio: Il padrone di un cane anche se non beneficerà del ticket, sarà sicuramente ben disposto in merito ad una proposta simile.

ESPERIENZA:  Ogni proprietario di un cane o di un gatto ha già scelto di rinunciare a qualcosa per sé per poter affrontare spese veterinarie in favore del proprio animale. Questo non è sintomo di ricchezza ma semmai di spirito di sacrificio a beneficio di chi, solo con la sua presenza fa compagnia ad un anziano o ad un bambino o semplicemente ci accompagna nella fatica di un vivere sempre più complicato. Io posseggo un cane, per me un tesoro, che non vedo l’ora che mi corra incontro per rallegrarmi e allentare la presa dei problemi che affliggono me e la mia famiglia. Per assurdo, ma non tanto, è la mia medicina contro la depressione e questo lavoro il mio cane lo fa gratis e fa risparmiare soldi alla collettività. NON PENSO DI ESSERE L’UNICO. Spero che qualcuno prenda in considerazione questa mia proposta. Giuseppe Pompili – Attivista Certificato M5S. https://rousseau.movimento5stelle.it/lex/assistenza_sanitaria_nazionale_per_cani_e_gatti.html Buon lavoro a tutti.

N.B.:  Immaginatevi quanti pensionati o persone SOLE che versano in condizioni economiche difficoltose e hanno come unica compagnia questi animali che li aiutano psichicamente a livello di sopportazione dei problemi di salute e di solitudine. UNA QUESTIONE DI CIVILTA’ INELUTTABILE.

https://rousseau.movimento5stelle.it/lex/assistenza_sanitaria_nazionale_per_cani_e_gatti.html